Iannelli - CITTA' DELLE ARTI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iannelli

Artisti
 
 
 
 

MARIA IANNELLI - Romana, già esperta di comunicazione (FERPI) presso la Funzione Pubblica e la RAI, con la pubblicazione di numerosi progetti di comunicazione pubblicati; dal 2007 impegnata nel Teatro; attualmente aderente all'Associazione "Nuova Bauhaus".
Lavoro teatrale pluriennale con (in ordine temporale): Dino Ruggeri (Upter), Tonino Tosto (Upter), Giacomo Zito (attore e direttore del Teatro comunale di Genzano), Ennio Coltorti (attore e direttore del Teatro "Stanze segrete"), G. Diotaiuti (attore e direttore Accademia teatrale), Paolo Perugini (attore e direttore Laboratorio teatrale Ritmi di teatro), Giacomo dell'Orso (M.o di musica). Attualmente corsista alla Scuola di Musica di Testaccio con Giovanna Marini.

ALCUNE OPERE

 

Proposte teatrali:

"La rivoluzione italiana" di Maria Iannelli (una rilettura critica del Risorgimento attraverso documenti e canzoni); "La Repubblica romana del 1849"; "Il crack della Banca romana 1889-93"; "La rivolta di Milano 1898"; "La presa di Venezia 1866"; "Giuditta Tavani Arquati 1867"; "La presa di Roma 1870"; "Il ritorno di Garibaldi 1874"; "Dopo l'Unità d'Italia"; "Il Brigantaggio"; "L'Emigrazione italiana"; "Lavoro e lavoratori-partiti, Sindacati, scioperi"; "Caffè Chantant a Roma".


Monologhi e letture sceniche:

La professionalità acquisita vuole essere messa a disposizione delle scuole secondarie superiori, le Università, le biblioteche, per presentare spettacoli e letture attinenti la storia nazionale e locale, la tradizione romana, le situazioni quotidiane, i diritti civili in relazione a quanto succede socialmente e politicamente, allo scopo di alimentare riflessioni, invitare alla partecipazione e al dibattito, far scaturire idee, vincere il disimpegno.



 
 
 
 
 
CONTATTI

ASS. NUOVA BAUHAUS
Per Info e Contatti:
e-mail: info@nuovabauhaus.it

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu